Mazurka ballo liscio da sala MAZURCHETTA

Mazurka ballo liscio da sala MAZURCHETTA

Mazurka ballo liscio da sala MAZURCHETTA per fisarmonica musica: Michele Inglese scarica gratis mp3 midi pdf spartito.

Questa mazurka è diventata ormai uno dei brani famosi per ballare il liscio, fa parte di centinai di compilation su YouTube ed è stata registrata ed interpretata da grandi maestri della fisarmonica.

Questo è il video disponibile sul nostro canale YouTube

 

Cliccando sul titolo potrai scaricare gratis e senza alcuna registrazione il file MP3 PlayMP3 Base, e Spartito PDF per Fisarmonica e strumenti in Do.

 

File MP3 da scaricare gratis dal nostro portale

File Midi e PDF spartito da scaricare gratis free downloads

Base MP3 del brano la Mazurchetta per poter suonare con strumento solista solitamente la Fisarmonica

Consultate anche il nostro catalogo centinaia di brani free downloads.

Nel caso di difficoltà nello scaricare i file audio (MP3 e Wave HD) leggi questo breve tutorial su comescaricare la nostra musica  

Mazurka ballo liscio da sala MAZURKETTA

Qualche cenno storico.

La mazurca o mazurka è una danza di origine polacca.  la mazurka ha origine nei primi del 500 nei pressi di Varsavia e di li si è poi diffusa in tutta Europa e in tutto il Mondo. La mazurka nata in Polonia come danza popolare si poi diffusa anche come composizioni colte ad esempio toccando massimi vertici con compositori del calibro di Chopin.

Come anche  il Valzer, la Mazurca è una danza a  su tempo ternario (3/4) ma con un ritmo molto più lento, (oggi circa 140 bpm) e movimenti molto più secchi accentuati dal colpo di tacco caratteristico che segna la chiusura di ogni sequenza coreografica.

Oggi la mazurka è un ballo molto apprezzato sia a livello popolare, sia nelle sale da ballo suscitando l’interesse di molti maestri di danza che hanno man mano sviluppato coreografie anche molto complesse.

Mazurka ballo liscio da sala MAZURCHETTA per fisarmonica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website