Servizi SIAE

Servizi SIAE (iscrizione autori e compositori)

IMG Edizioni Musicali offre un servizio completo di assistenza e guida per l’iscrizione  ai servizi SIAE di Autori e Compositori alla  per la tutela delle proprie opere completamente gratis.

Autore dei testi o compositore
L’autore che chiede la tutela della SIAE per opere di competenza della Sezione Musica con le qualifiche di:
• Autore della parte letteraria
• Compositore
dovrà presentare:

Servizi SIAE iscrizione autori e compositori
1 la domanda di associazione oppure la domanda di mandato nel caso non sia interessato ad esercitare il diritto – riservato ai soli “Associati” – di partecipare all’Assemblea della Società e di votare sulle relative deliberazioni poste all’ordine del giorno, compresa la nomina dei componenti del Consiglio di sorveglianza (artt. 9, 10, 11 e 12 dello Statuto SIAE).
Nel caso di minori di 16 anni, la domanda di adesione deve contenere anche i dati anagrafici, il codice fiscale e la firma di chi esercita la patria potestà.
2 la dichiarazione di almeno un’opera, mediante l’apposito bollettino, insieme ad un esemplare dello spartito ed all’eventuale testo. I testi letterari possono essere dichiarati soltanto se completi della parte musicale. 
Si precisa che per il deposito di ulteriori opere musicali da parte di associati o mandanti non è dovuto alcun importo aggiuntivo. Tali opere sono amministrate dalla SIAE per l’intera durata del rapporto di associazione o di mandato conferito dall’Autore, senza alcuna scadenza o necessità di rinnovo.
3 la ricevuta dei versamenti previsti:
per chi decida di associarsi o per chi decida di conferire mandato (gli importi e la quota annuale sono differernti)
4 il consenso per il trattamento dei dati personali;
5 la comunicazione della modalità di pagamento dei diritti maturati prescelta;
6 dichiarazione sostitutiva di certificazione che attesti il luogo, la data di nascita e la cittadinanza;
7 la fotocopia di un documento di identità non scaduto da cui risultino chiaramente i dati anagrafici e la cittadinanza.

L’autore che abbia completato la pratica di associazione o di conferimento di mandato può, qualora in possesso dei requisiti previsti, ottenere l’Estensione di tutela ad altre qualifiche della medesima Sezione o di altre Sezioni.

Qualora lo desideri, può richiedere il riconoscimento del proprio nome d’arte o l’autorizzazione per l’utilizzo di uno pseudonimo.

Per ogni ulteriore informazione potete usare il nostro form CONTATTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website